La Baita è un villa indipendente con vista panoramica. Si trova in Umbria alla sommità di una verde collina. Tutto intorno boschi di leccio e faggio, oliveti, vigneti e campi coltivati. E’ stata costruita negli anni 70 del secolo scorso con uno stile eclettico che ricorda le baite di montagna.
La proprietà si compone della villa e di una corte esterna con accesso diretto dalla via principale del paese. La villa che conserva intatti i suoi tratti originari, esternamente presenta facciate in pietra, infissi in legno e ampi terrazzamenti. Internamente pareti in mattoni, camini in pietra e ampie vetrate panoramiche.
Descrizione
La villa (di 300 mq) si articola su due piani fuori terra e uno semi interrato.
- Un piano terra che si divide tra: un ampio soggiorno con balcone, la sala da pranzo, cucina con accesso diretto al giardino e un bagno.
- Il piano primo si compone di due camere da letto con balcone, uno studio e un bagno.
- Un piano seminterrato composto da un ampio salone/taverna che dispone di camino e accesso diretto al giardino, un cucinotto, un bagno e la cantina.
Esterni
La corte esterna che cinge la casa è completamente recintata. Ospita il giardino rustico, alberi d’alto fusto, e il piazzale antistante l’abitazione.
Uso e destinazioni
La Baita è una comoda villa in un luogo ameno. Una soluzione interessante per chi cerca un’abitazione tranquilla ma non isolata. La struttura che necessita di alcuni lavori di ammodernamento può mantenere la sua struttura originaria o essere facilmente divisa in due unità abitative indipendenti.
E’ ben collegata alle principali arterie stradali e vicina a tutti servizi. Dista solo 6Km da Passignano e dal Trasimeno e 30 da Perugia.
- 3 Camere da letto
- 3 Bagni
- 300 m2