Il Poggetto è una suggestiva Country house. Si trova in Umbria al confine con la Toscana posizionato nei pressi di Castiglione del lago. Adagiata sopra uno o dei più alti colli dell’area, gode di una stupenda vista panoramica sulla campagna circostante. Tutto intorno un’ antica cornice bucolica fatta di boschi secolari, uliveti, vigneti e campi di girasole
La proprietà si compone di un imponente casolare, una dependance (di 70 mq) ed un giardino fiorito. E’ stata completamente restaurata nel rispetto della tradizione rurale e adibita a struttura ricettivo/agrituristica.
Caratteristiche
Il casolare (di 400 mq) si articola su due piani.
- Un piano terra suddiviso in quattro mini appartamenti composti di cucina/soggiorno, disimpegno e bagno.
- Un piano primo che ospita invece un solo appartamento, composto di cucina/soggiorno, due camere e un bagno.
La dependance (di 70 mq) si compone di un sesto mini appartamento, di un ampio pergolato e un locale tecnico.
Esterni
La corte esterna (di 8.700 mq) è ampia e molto articolata. Si divide tra si compone tra un rande giardino rustico, un’area relax con porticato, un parco di piante d’alto fusto e il parcheggio. E’ possibile costruire una bella piscina e acquistare ulteriore terreno.
Uso e destinazioni
Il Poggetto è una proprietà intrigante, solida nella struttura e equilibrata nelle dimensioni. Si trova in un territorio turisticamente interessante, vicino alle famose città d’arte umbre e toscane e alle rive del lago Trasimeno. Attualmente adibito a struttura ricettiva può essere facilmente convertito in abitazione privata.
- 6 Camere da letto
- 6 Bagni
- 400 m2