Torre Pietrosa è un suggestivo casale in pietra immerso nel verde della campagna Umbra. E’ adagiato sul crinale di un verde colle a metà strada tra Todi e Perugia. Si affaccia su una campagna rigogliosa lambita dal corso del fiume Nestore. Un’osai di pace al centro dell’Umbria.
La proprietà si compone di un casale principale di importanti dimensioni (di 230 mq), un annesso (di 30 mq), una corte esterna e un terreno agricolo (di mq 13.000).
Caratteristiche
Il Casale, che deve essere restaurato, si dispone su tre piani fuori terra:
- Il piano terra con ingresso indipendente si compone di 4 vani con affaccio sul giardino
- Nel piano primo, accessibile sia internamente che esternamente, si trovano ben 5 vani ad uso residenziale
- Nel piano secondo, il più intimo, ulteriori 2 vani ad uso residenziale ai quali si accede si internamente che mediante un’elegante scala esterna
Il Casale dispone di due accessi indipendenti ed è divisibile in due unità abitative.
Esterni
La superficie esterna è ampia e articolata. Si compone di un lungo viale d’accesso dove è posizionato l’annesso di circa 30 mq, un ampio giardino terrazzato che circonda l’abitazione e un’area boschiva di querce e salici che lambisce il fiume.
Uso e destinazioni
Torre Pietrosa è una proprietà rurale di grande suggestione. Una splendida prima o seconda casa lontana dallo stress cittadino. Ben servita dalle principali arterie stradali e vicina a tutti i sevizi. Marsciano dista solo pochi km, Perugia 25 km e Todi 26 km.
Per la sua collocazione geografica e per le sue caratteristiche storiche si presta inoltre ad essere immessa nel fiorente mercato internazionale degli affitti brevi ad uso turistico.
- 3 Camere da letto
- 2 Bagni
- 260 m2
- Anno 1300