Torre Barbante è un’antica torre di avvistamento risalente al 1200. Si trova in Umbria a 13 Km da Todi. Ubicata in posizione collinare non isolata, gode di una vista stupenda a 360° sulla campagna circostante. Tutto intorno vigneti uliveti e campi di grano in un susseguirsi di colline e dolci declivi.
La proprietà si compone di un’antica torre, un annesso, un’ampia corte esterna e 2000 mq di terreno. La torre sebbene ancora solida abbisogna di essere restaurata per esprimere il suo potenziale.
Caratteristiche
La torre (di 176 mq) si compone di 8 ambienti disposti su 4 piani.
- A piano terra si trovano due magazzini e una cantina.
- Nel piano primo due camere doppie.
- Nel piano secondo un solo grande ambiente.
- Nei piani terzo e quarto 2 ulteriori camere doppie.
L’annesso (di 50 mq) può essere ampliato per ulteriori 100 mq.
Esterni
Un’ampia corte esterna circonda la Torre. Si divide tra un bel viale d’accesso alberato, un giardino terrazzato e il piazzale antistante. Completano la proprietà circa 2.000 mq di terreno.
Uso e destinazioni
Torre Barbante è una struttura suggestiva di alto valore storico. Sorge in una zona popolata di piccoli borghi caratteristici e natura incontaminata, molto apprezzata da una clientela internazionale. Fa parte di un complesso che comprende anche un casale non oggetto della presente offerta di vendita.
Ben collegata alle principali arterie stradali e vicina a tutti i servizi. Può essere adibita ad abitazione di lusso, o destinata all’attività turistico/ricettiva.
- 4 Camere da letto
- 1 Bagni
- 226 m2
- Anno 1200