Palazzo storico nel borgo Umbro di Macerino. Imponente castello medioevale del XI secolo che conserva splendidamente le sue fortificazioni, le quattro torri di guardia, le caratteristiche costruzioni in pietra e le stradine in ciottoli che sembrano arrampicarsi fino in cielo.
Un luogo Unico, in cima ad un alto colle (a 660 m s.l.m.). E’ immerso in una natura incontaminata, dove il silenzio regna sovrano e dove anche il tempo sembra essersi fermato. Soluzione ideale per gli amanti della natura, della storia e della privacy. Il borgo è meta di un turismo internazionale maggiormente composto da clientela inglese, olandese e danese.
Il palazzo (di complessivi 500 mq) è disposto su tre livelli con quattro accessi indipendenti. Il principale sulla piazza antistante, gli altri su tre diverse arterie del castello. Presenta facciate esterne in pietra naturale, coppi e pianelle. E’ stato oggetto di un restauro parziale, che ha interessato solo il tetto, le facciate esterne e i solai.
Splendido palazzo dalle grandi potenzialità. Il contesto storico/naturalistico, le dimensioni della proprietà e le sue caratteristiche consigliano un efficace piano di recupero. Ideale sia dimora privata di lusso, che come B&B o casa vacanze, si presta anche ad essere suddiviso in diverse unità abitative.
*Le immagini e la descrizione riportate sul sito sono puramente indicative e non esaustive. Sono inserite al solo scopo pubblicitario e non costituiscono elemento contrattuale.
- 500 m2