Il Palazzetto del dottore è un antico fabbricato risalente al XVIII secolo. Si trova in un piccolo borgo medievale dell’Umbria centrale. Il contesto è caratteristico, la natura circostante rigogliosa. Dal palazzo si gode al una magnifica vista sulla valle del Tevere e sulla città di Todi che dista solo pochi Km.
Caratteristiche
Di dimensioni importanti (400 mq), il palazzetto di si articola su quattro piani. Il piano terra si divide tra un appartamento indipendente (di 60 mq) composto di fondo e la cantina. Il piano primo ospita un appartamento composto di soggiorno cucina, due camere e un bagno. Il piano secondo si divide tra la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno, due camere e un bagno. Al piano terzo si trovano la soffitta e la stupenda terrazza panoramica.
Il palazzetto è stato oggetto di un appropriato restauro della struttura e delle facciate esterne. Gli interni abbisognano invece di vari interventi di restauro per essere adeguati agli standard moderni e per esprimere il loro potenziale.
Uso e potenzialità
La location è interessante, il contesto di pregio, la struttura poliedrica. Può essere destinato ad abitazione privata, dotata di un piano nobile su due piani, un piano terra suddiviso tra appartamento degli ospiti e locali d servizio e un’ampia soffitta con terrazza panoramica. Ma può anche essere suddiviso in tre appartamenti indipendenti e destinarlo a struttura ricettiva.
*Le immagini e la descrizione riportate sul sito sono puramente indicative e non esaustive. Sono inserite al solo scopo pubblicitario e non costituiscono elemento contrattuale.
- 4 Camere da letto
- 2 Bagni
- 400 m2
- Anno 1700