Torre di Loco Petroso è un’ntica torre risalente al 1100 che domina dall’alto la media valle del Tevere. Superba e imponente misura un’altezza di circa 20 mq, una larghezza di 8 metri e ha muri di uno spessore superiore al metro.
La vista panoramica è spettacolare, l’atmosfera unica e irripetibile. La Torre, restaurata solo esternamente attende di essere completata per raggiungere tutto il suo splendore.
La superficie utile (è ampia 192 mq). Il progetto di recupero della struttura prevede una futura suddivisione in due unità abitative disposte su cinque livelli.
Caratteristiche
La prima unità (63 mq), fruibile da una scalinata esterna in pietra, prevede un piano terra che andrà ad ospitare il soggiorno/cucina, il bagno, un disimpegno e un locale tecnico, un primo piano con camera da letto e un bagno.
La seconda unità (129 mq) si andrà a disporre su quattro piani: il piano secondo composto di soggiorno/cucina, bagno e antibagno. Il piano terzo con studio/camera da letto. Il piano quarto con camera da letto e bagno. Il quinto piano ospiterà la terza camera da letto e bagno.
Uso e destinazioni
La torre di Loco Petroso è ubicata in un luogo unico per gli amanti della storia, delle atmosfere raffinate e delle cose autentiche. E’ circondata da una campagna unica, di vigneti autoctoni, campi di girasole e ulivi secolari. Molto vicina alle città storiche dell’Umbria centrale: Todi, Montefalco, Bevagna.
*Le immagini e la descrizione riportate sul sito sono puramente indicative e non esaustive. Sono inserite al solo scopo pubblicitario e non costituiscono elemento contrattuale.
- 5 Camere da letto
- 4 Bagni
- 192 m2
- Anno 1100