La Dama è una deliziosa abitazione. Si trova ad Orvieto, splendida cittadina umbra al confine con il Lazio, edificata su un’immensa mesa tufacea domina dall’alto la valle del fiume Paglia.
Luminosa e molto panoramica, si trova nelle adiacenze di Piazza del Popolo, vicina al Duomo e alla celebre Torre del Moro. Gode di una suggestiva vista sulle mura antiche della città e sulla campagna circostante.
Completamente restaurata con materiali di pregio e attenzione ai dettagli. Presenta facciate esterne in Tufo impreziosite da eleganti finestre e una breve scalinata esterna che introduce all’abitazione. Internamente spiccano invece il parquet dei pavimenti, le maioliche dei bagni, le eleganti porte in legno e le doppie finestre.
Caratteristiche
La Dama è abitazione cielo-terra di complessivi 115 mq che si articola su 4 piani, uno dei quali interrato:
- A piano terra si trovano l’ingresso principale, un ampio soggiorno con parquet e ad un’elegante scalinata con passamano in ferro battuto
- Il piano primo ospita invece una grande cucina con disimpegno di servizio e bagno
- Nel piano secondo la zona notte si compone di: una grande camera da letto con cabina armadio, una seconda camera/studio con accesso al terrazzo panoramico e un elegante bagno maiolicato dotato di vasca idromassaggio e doccia.
- Il piano seminterrato ospita infine la lavanderia e un fondo dotato di grandi armadi a muro.
Uso e destinazioni
La Dama è una perfetta soluzione abitativa. Una prima o seconda casa nel centro storico di una delle città più famose dell’Italia centrale, molto amata da un’ elite internazionale.
Ben collegata alle principali arterie autostradali e ferroviarie è vicina alle principali cittadine Umbre e Laziali, alla città di Roma (che dista solo 120 Km) e alle spiagge del Lago di Bolsena.
- 2 Camere da letto
- 2 Bagni
- 115 m2
- Anno 1400