La casa di Mary è una suggestiva abitazione. Si trova nel centro storico di Città della Pieve, delizioso borgo collinare Umbro a pochi Km dalla Toscana. Il borgo, molto amato e frequentato da un’ élite internazionale, è un luogo ameno e ricco di storia che conserva intatti numerosi segni del suo importante passato. Tutt’intorno una campagna rigogliosa che si snoda in un susseguirsi di verdi colline puntinate di cipressi.
L’abitazione è stata restaurata in stile tradizionale e materiali originali. Internamente presenta soffitti in travi, camino in pietra e pavimenti in cotto. Esternamente, facciate in mattoni, infissi in legno e grandi finestre che si affacciano in una delle vie principali della cittadina.
Caratteristiche
La casa di Mary, comoda e funzionale, si articola su due piani (per complessivi 95 mq) e dispone di due ingressi indipendenti:
- Il piano primo introdotto da un’arcata si compone di ingresso/disimpegno, grande open space cucina/soggiorno, due camere da letto e un bagno.
- Nel piano terra si trovano invece una camera/studio con accesso esterno indipendente, un bagno e un magazzino.
Uso e destinazioni
La casa di Mary è un’ottima soluzione abitativa. Un’ideale prima o seconda casa lontana dal caos metropolitano. Ben collegata alle principali arterie stradali e vicin a tutti i servizi. Vicina alle città storiche Umbre e Toscane e alle spiagge del Trasimeno.
- 3 Camere da letto
- 2 Bagni
- 135 m2
- Anno 1800