La Casa di Maria è una deliziosa abitazione semi-indipendente. Si trova in Umbria a 16 km da Todi e 30 km da Orvieto. Austera e confortevole, è adagiata sulla piazza centrale di un suggestivo borgo medioevale che conserva intatte tutte le sue caratteristiche originarie.
La casa, si articola su due piani indipendenti (per complessivi 104 mq). Le facciate esterne sono in pietra naturale, gli infissi in legno e i pavimenti in cotto. La corte esterna è completamente pavimentata, la cancellata immette direttamente alla piazza.
Appartamenti
Attualmente è suddivisa in due appartamenti. L’appartamento al piano terra è composto di un ampio open space cucina/salotto, una camera da letto, un bagno e un ripostiglio. L’appartamento al primo piano, dispone invece di un soggiorno con camino, una cucina, due camere da letto e un bagno.
Cortile
Un piccolo cortile esterno introduce all’abitazione. E’ un grazioso spazio pavimentato arricchito da piante ornamentali e fiori dove si trovano la scala esterna con loggia e un ripostiglio.
Considerazioni
Ottimo affare. La proprietà è molto interessante e il prezzo molto contenuto. Vicinissima al lago di Corbara e alle gole del Forello, è una seconda casa ideale per gli amanti della natura, della storia e della vita all’aria aperta. Con un piccolo intervento di restauro è in grado di esprimere al meglio tutto il suo potenziale.
Ben collegata alle principali arterie stradali e principali città storiche dell’Umbria è inoltre facilmente raggiungibile dai principali aeroporti.
- 3 Camere da letto
- 2 Bagni
- 104 m2