Panoramica
- Updated On:
- Ottobre 5, 2020
- 8 Camere da letto
- 8 Bagni
- 740 m2
- Anno 1700
Il Poggio di Salci è una bella tenuta di campagna. E’ in vendita in Umbria, al confine con la Toscana. Adagiata alla sommità di un verde colle gode dal quale gode di una stupenda vista panoramica sulla splendida Val di Chiana. Un posto unico, panoramico e dominante dove la vista si perde in un susseguirsi di borghi, casali, vigneti, oliveti e campi coltivati.
La proprietà si compone di un antico casale del 1700, un’ampia corte esterna con piscina, vari annessi e 22 ettari di terreno agricolo completamente recintato. Il casale, sobrio e imponente è un manifesto dell’architetture rurale Toscana. Presenta gli elementi della tradizione rurale: facciate esterne in pietra naturale, pavimenti in cotto, infissi in legno e poi travi, volte e camini.
Caratteristiche
Il casale, di importanti dimensioni (530 mq), si articola su due piani fuori terra e uno interrato.
- Il piano primo ospita la residenza padronale e una suite indipendente. La residenza si compone di cucina, salone con camino, studio/biblioteca con soppalco una grande camera da letto con bagno padronale e soppalco e un bagno al piano. La suite cucina di soggiorno con soppalco, 2 camere e 2 bagni.
- Il piano terra si divide invece tra 3 appartamenti (ciascuno con soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno), un salone con camino a disposizione degli ospiti, un ufficio e il locale tecnico.
- Al piano seminterrato una grande sala rustica con camino con angolo cucina e bagno introduce alla cantina e al suggestivo grottino.
Adiacenti al casale 2 annessi (di 180 mq) parzialmente ristrutturati ed una tettoia/rimessa (di 30 mq) per i mezzi agricoli. Il primo annesso si divide tra una salone con camino, la lavanderia e l’officina. l’altro annesso ospita diversi magazzini al servizio dell’azienda.
Esterni
Gli esterni si dividono tra la corte esterna e il podere.
- La corte esterna si compone del viale d’ingresso alberato, un giardino rustico, i piazzali antistanti l’abitazione, la zona piscina (12×6) e solarium.
- Il podere di 20 ettari si divide tra la vigna, l’oliveto, il frutteto, terreno agricolo con laghetto e bosco.
Uso e destinazioni
Il Poggio di Salci è una tenuta dalle grandi potenzialità. La struttura funziona come agriturismo, produce ottimo vino e olio dop. Si trova in una campagna famosa, molto amata da un élite internazionale. E’ ben collegata alle principali arterie stradali e autostradali, molto vicina alle principali città storiche Toscane e Umbre e al lago Trasimeno.
A
B
C
D
E
F
G
H
- Principal and Interest
- Property Tax
- HOA fee