Il Pinto è un suggestivo appartamento. Si trova a Panicale, ridente borgo medievale Umbro al confine con la Toscana. Il borgo che si specchia sulle acque azzurre del Trasimeno ed e’ considerato a ragione tra i più belli d’Italia. Famoso per i numerosi eventi culturali e artistici organizzati durante tutto l’anno è molto amato da una élite’ internazionale.
L’abitazione che dev’essere in parte restaurata, possiede grande potenzialità. E’ collocata all’interno di uno storico palazzo palazzo del 1800. Gode della vista di uno degli scorci più suggestivi della cittadina.
Caratteristiche
Il Pinto, introdotto da un’elegante scalinata in pietra serena, occupa il secondo piano del palazzo. Si divide tra una comoda zona giorno composta di cucina con camino, sala da pranzo con soffitti in travi e sala da pranzo e un grazioso soggiorno con soffitto affrescato datato 1867 e la zona notte composta da due camere da letto e un bagno. A piano terra dispone inoltre di un comodo locale magazzino/cantina.
Uso e destinazioni
Il Pinto è un’ottima soluzione abitativa. Una prima o seconda casa lontana dallo stress cittadino, in un contesto ideale per gli amanti della cultura e della natura. Ben collocata tramite le principali arterie stradali è vicinissima ai principali centri storici Umbri e Toscani e alle spiagge del lago Trasimeno.
- 2 Camere da letto
- 1 Bagni
- 100 m2
- Anno 1800