Il casale di Fiore è un casale degli anni ’70. Si trova in Umbria nei pressi Paciano, un antico borgo medioevale classificato tra i più belli d’Italia.
Si erge sul crinale di un verde colle dal quale gode di una stupenda vista panoramica sulla campagna circostante. Tutto intorno, i monti Amiata e Cetona, il lago di Chiusi e le città storiche di Cortona, Castiglione del Lago e Città della Pieve.
La proprietà si compone del casale in pietra (300 mq) e di una vasta corte esterna completamente recintata.
Caratteristiche
Il Casale di Fiore è di importanti dimensioni e si articolata su due piani:
- Un piano terra, impreziosito dal colonnato, che si compone di ampio salone rustico, bagno, garage, grande cantina e locale tecnico.
- Un piano primo, che affaccia sulla terrazza panoramica composto di ampio salone con camino, cucina, disimpegno, tre camere matrimoniali e due bagni.
Esterni
La corte esterna è ampia (di 2 ettari) e completamente recintata. Si compone di un giardino rustico, un’area relax dov’è possibile costruire la piscina, un lungo viale alberato, un oliveto con 280 piante in produzione e un’area boschiva.
Uso e destinazioni
Il Casale di Fiore è imponente ed austero. La location è suggestiva e molto ambita. Una soluzione abitativa ideale per gli amanti del relax e della vita all’aria aperta. Ben collegato alle principali arterie stradali e vicino a tutti i servizi è anche un ottimo punto di partenza per le principali città d’arte di Toscana ed Umbria.
- 3 Camere da letto
- 3 Bagni
- 300 m2
- Anno 1800