Il Casale delle Palombe è un’elegante dimora immersa nel verde della campagna Umbra, si trova a pochi km da Orvieto in un contesto ambientale che regala splendidi scorci. Tutt’intorno distese di vigneti e una splendida vista sulle colline circostanti e sulla città di Orvieto.
E’ una proprietà, riservata ma non isolata che si compone di un bellissimo casale, un annesso adibito a rimessa/magazzino (di 70 mq) e un’ampia corte esterna che circonda l’abitazione.
Il casale è stato completamente restaurato nel rispetto dei canoni della tradizione rurale Umbra. Esternamente presenta facciate in pietra, infissi in legno, porticato e accesso diretto al giardino. Internamente presenta invece soluzioni moderne e forti elementi di personalizzazione. Una commistione che conferisce agli ambienti un duplice aspetto: raffinato ed elegante, allo stesso tempo informale ed accogliente. Il giardino ampio e rigoglioso è un’ideale estensione della casa da vivere per gran parte dell’anno.
Caratteristiche
Il casale principale è austero e imponente. Si articola su tre piani per complessivi 450 mq:
- Il piano terra si divide tra l’ingresso, un ampio soggiorno con camino, la cucina con accesso diretto al porticato, una camera da letto e due bagni. Completata il piano un mini appartamento semindipendente composto di cucina/soggiorno, camera e bagno.
- Nel piano primo introdotto da un’elegante scalinata si trovano invece un elegante salotto privato, due camere da letto e due bagni
- Nel piano terzo si trovano invece due spaziose camere da letto e due bagni. Da questo piano si accede inoltre alla soffitta che è ampia e praticabile.
La dependance
La dependance (di 70 mq) è attualmente adibita a rimessa garage, ma può essere facilmente destinata a dependance o spostata a piacimento all’interno della proprietà.
La corte esterna
La corte esterna è ampia (3.600 mq), molto curata e completamente recintata. Qui insistono i giardini, l’area relax e il parcheggio. I giardini, anteriore e posteriore, sono molto rigogliosi, ricchi di fiori e piante ornamentali. L’area relax è molto riservata è dotata di forno e barbecue in muratura. Nello spazio retrostante l’abitazione è inoltre possibile costruire la piscina.
Usi e funzionalità
Il Casale delle Palombe è un’ideale prima o seconda casa di charme in un posto unico. Nei periodi di inutilizzo può essere inserita con successo nel fiorente mercato locale degli affitti turistici di dimore di lusso che prospera nell’area Orvietana.
Distanze
Il casale delle Palombe è vicino a tutti i servizi e ben collegato alle principali arterie stradali. Orvieto e i suoi raccordi stradale e ferroviario distano solo 6 km, Todi 30, Amelia 32, Viterbo 38, Roma 100.
- 6 Camere da letto
- 7 Bagni
- 520 m2
- Anno 1700