Il Casale delle Anatre è una stupenda residenza di campagna. Si trova in Umbria a pochi Km da Todi. È adagiato sul crinale di un verde colle dal quale gode di una vista spettacolare sulla campagna circostante. Un luogo ameno, dove la vita è scandita da un susseguirsi di albe lussureggianti e tramonti di fuoco.
La proprietà in vendita si compone di un casale d’importanti dimensioni (250 mq), una grande superfice terrazzata (50 mt), un’ampia corte esterna e 2,35 He di terreno agricolo suddiviso tra uliveto, seminativo e bosco.
Il casale è stato completamente restaurato nel rispetto della tradizione rurale Umbra. Esternamente presenta eleganti facciate in pietra naturale, infissi in legno e uno stupendo terrazzo panoramico. Internamente pavimenti in cotto, soffitti in travi e pianelle, camini in pietra e mobili in stile.
Caratteristiche
Il Casale delle Anatre si articola su due pini: un piano terra rialzato e un piano semi interrato:
- Un piano terra elegante e ben diviso tra la cucina abitabile, il grande salone con camino (di 50 mq), un bagno e il terzo ambiente soggiorno/studio (tutti con affaccio diretto alla superfice terrazzata).
- E un piano semi interrato che si affaccia sulla piscina e sua volta composto di tre spaziose camere da letto, tre bagni di cui due in camera, cantina e garage.
Esterni
La corte esterna che circonda la casa è ampia, molto articolata. Si divide tra il parcheggio, il giardino rustico e la zona piscina solarium introdotta da un elegante pergolato. Completano la proprietà l’Uliveto, il bosco e la superfice coltivata.
Uso e destinazioni
Il Casale delle Anatre è un’ottima soluzione abitativa. Una prima o seconda casa lontana dallo stress cittadino e vicina a tutti i servizi. È immersa in una a campagna rigogliosa e molto amata da élite internazionale. Possiede inoltre le caratteristiche architettoniche e ambientali per essere inserito con successo nel fiorente mercato locale degli affitti turistici settimanali.
Distanze
Il Casale delle Anatre dista solo 7 Km da Todi, 20 da Orvieto e non lontano dalle principali città d’arte Umbre e Toscane. È ben collegato alle principali arterie stradali e agli aeroporti di Perugia e Roma.
- 3 Camere da letto
- 4 Bagni
- 250 m2
- Anno 1700