La Potassa è un caratteristico casale con loggia. Si trova nell’Umbria nord occidentale a ridosso del borgo medievale di Piegaro. Situato in posizione tranquilla e non isolata, fa parte di un nucleo di 3 case i cui giardini sono confinanti.
La proprietà si compone del casale in pietra e mattoni, di una dependance, di un grande porticato aperto e un’ampia corte esterna completamente recintata.
Descrizione
Il casale (di 195 mq) è disposto su due piani:
- Un piano primo servito da una scala esterna in mattoni e loggia che dispone di un luminoso open space soggiorno con camino, cucina, 3 camere da letto e 2 bagni.
- Un piano terra interamente adibito a garage, magazzini e ripostigli che può essere facilmente riconvertito ad abitazione.
La dépendance di mq 35 è composta da camera con bagno, soggiorno e cucina. Il porticato esterno può essere convertito in magazzino.
Esterni
La corte esterna è ampia e completamente recintata. E’suddivisa in ingresso, area parcheggio e giardino rustico.
Uso e destinazioni
La Potassa è una soluzione abitativa interessante. E’ facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza con la superstrada Perugia/Città della Pieve e vicina a tutti i servizi. Non lontani, Perugia, il lago Trasimeno e alle principali città storiche Umbre e Toscane.
- 5 Camere da letto
- 3 Bagni
- 2 Garage
- 230 m2