Caratteristiche
- Il piano terra è occupato interamente dai magazzini, dalla cantina e dai locali termici.
- Il primo piano introdotto da una bella scalinata si compone di: cucina con camino, terrazzo, tinello, ampio soggiorno con camino e due spaziose camere da letto di cui una con bagno privato.
- Nel piano secondo si trovano invece quattro camere, due bagni e una stupenda terrazza panoramica (di 35 mq).
- Il terzo e ultimo piano ospita invece la soffitta abitabile attualmente divisa tra un’ampia zona soggiorno/relax e un’altra riservata a guardaroba/disimpegno.
Esterni
La corte esterna è ampia (3.000 mq) e molto articolata. E’ completamente recintata e servita da una doppia cancellata (carrabile e pedonale). Si divide tra ampi piazzali, il giardino rustico e la grande scalinata di accesso all’abitazione.
Qui si trovano un grande fabbricato annesso (di 200 mq) parzialmente ristrutturato e un magazzino/fienile (di 80 mq) che possono essere ampliati per ulteriori 100 mq e trasformati in spazi abitativi.
Completano la proprietà ulteriori 4 ha, di terreno agricolo pianeggiante e irriguo e un frutteto di 60 piante.
Uso e destinazioni
Il Casale dell’ Arnata è una proprietà che esprime enormi potenzialità. E’ splendidamente posizionata alle porte di Todi, una cittadina famosa e molto amata da elite internazionale. Dispone di spazi importanti e terreno sufficiente per strutturare un’attività turistico ricettiva importante. Beneficia inoltre della vicinanza ai principali impianti sportivi della città (tennis, piscina, pista d’atletica, tiro con l’arco, ecc..).
Distanze
Il Casale dell’ Arnata è ben collegato a tutti i servizi e ai principali nodi stradali. Orvieto dista solo 30 km, Perugia a 35 km, Roma 130 km, Firenze 180 km.
- 5 Camere da letto
- 3 Bagni
- 580 m2
- Anno 1800