Il Casale del Passero è una suggestiva residenza di campagna. Si trova in Umbria a pochi chilometri da Todi, splendida città medioevale famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua eleganza.
Una proprietà esclusiva, indipendente e molto panoramica dove la vista si perde in un susseguirsi di dolci declivi puntinati di cipressi e antichi borghi medioevali.
Si compone di: un casale principale e una torretta indipendente splendidamente restaurati, un lussureggiante giardino e una favolosa piscina panoramica.
Caratteristiche
Il casale principale (di 110 mq) che si caratterizza per l’attenta divisione degli spazi e la qualità degli arredi, si articola su due piani:
- Il piano terra, introdotto da un elegante porticato che si compone di cucina, sala da pranzo, grande salone con camino, una spaziosa camera da letto e un bagno. Completa il piano una caratteristica grotta sotterranea che si estende fin alle fondamenta del borgo.
- Nel piano primo, introdotto da un’elegante scalinata in legno si trovano invece la camera da letto padronale ed il bagno.
La Torretta (di 25 mq) è introdotta da una elegante scalinata esterna e dispone di ingresso indipendente. Si compone di disimpegno, bagno e camera doppia con letti a castello. Dispone di una bellissima terrazza panoramica.
Tutta l’abitazione è valorizzata dall’utilizzo di materiali di pregio, cura dei dettagli e un arredo elegante e sofisticato.
Esterni
La corte esterna è ampia (4.200 mq) e completamente recintata. Servita da due ingressi indipendenti si divide in 4 aree distinte: il giardino rustico, il piazzale antistante l’abitazione, il bosco e l’ampia zona piscina solarium. La piscina (10×4) è riscaldata, maiolicata e molto ben definita.
Distanze
Il Casale del Passero si trova al centro Umbria, vicino a tutti i sevizi che sono a 3 km e ben collegato alle principali cittadine Umbre. Todi dista solo 10 km, Perugia 30 km, Montefalco 31 km, Assisi e l’Aeroporto dell’Umbria 36 km. Roma nord è a 139 km.
- 3 Camere da letto
- 3 Bagni
- 110 m2
- Anno 1800