I cipressi è una lussuosa dimora di campagna. Si trova al confine tra Umbria e Toscana in un luogo ameno e ricco di storia. E’ adagiata sul fianco di una collina panoramica alle porte “della Pieve”. Tutto intorno un tripudio di verde: vigneti, oliveti e campi coltivati. Sullo sfondo il monte Cetona e i promontori della Val di Chiana.
La proprietà si compone di una grande superficie abitativa e di un’ampia corte esterna completamente recintata. Sia il casale principale che gli annessi sono stati perfettamente restaurati nel rispetto della tradizione rurale toscana. I materiali e le finiture sono di pregio, gli arredi eleganti e funzionali. La corte esterna, particolarmente curata, è ampia e strutturata. La piscina strepitosa.
Caratteristiche
Il casale principale (di 310 mq) si articola su due piani.
- A piano terra: un ampio disimpegno, una grande cucina attrezzata, un imponente salone con camino (60 mq) una grande zona pranzo anch’essa con camino, un bagno e due ripostigli. Tutte le stanze sono particolarmente areate e hanno un accesso diretto al giardino e al lastricato.
- Nel piano primo, accessibile sia internamente che esternamente, si trovano invece un grande salone con soppalco, tre spaziose camere matrimoniali e due bagni.
La dependance (di 60 mq) è comoda e lussuosa. Si compone di un ampio open space con camino, una comoda camera da letto e un grande bagno.
La rimessa (di 30 mq) è utile e funzionale magazzino a sevizio della proprietà.
Esterni
La corte esterna (di 10.000 mq) è ampia e recintata. Si compone di uno splendido viale d’ingresso, di un lussureggiante giardino rustico e del parco di dotato di una grande varietà di piante. Qui insistono la grande piscina panoramica (12×7), il campo di bocce e il ripostiglio.
Uso e destinazioni
I Cipressi è una prestigiosa dimora di campagna. Si trova in un luogo unico, colmo di storia. E’ un’ideale prima o seconda casa lontana dallo stress cittadino. Indipendente, ma non isolata è vicina alle principali arterie stradali e a tutti i servizi.
- 7 Camere da letto
- 4 Bagni
- 400 m2
- Anno 1800