Il Giglio è un bellissimo casale panoramico. Si Trova in Umbria, al confine con la Toscana nei pressi di Castiglione del lago. Collocato fra i dolci declivi del Trasimeno gode di una vista a 360 gradi sulla campagna circostante. Tutto intorno di un susseguirsi di vigneti, oliveti e campi coltivati.
La proprietà si compone del casale principale (di 300 mq) e un’ampia corte esterna che ospita la piscina, il giardino e il parco.
Il casale è sobrio ed elegante:
- E’ stato completamente restaurato nel 2016 con materiali eccellenti e rispetto della tradizione rurale.
- Presenta facciate esterne in pietra naturale e mattoni, un’ imponente scala esterna con loggiato e un grande porticato.
- Gli interni sono molto eleganti con pavimenti sono in cotto, bagni in travertino e soffitti con travi e pianelle.
E’ dotato di vetri termici, stufa a legna, riscaldamento centralizzato e predisposizione per l’aria condizionata. Gli spazi interni sono ampi, confortevoli e luminosi.
Caratteristiche
Il casale si articola su due piani:
- Un piano terra suddiviso in 4 ambienti: ampio open space (soggiorno, sala da pranzo cucina), camera matrimoniale con bagno e un ulteriore bagno.
- Un piano primo accessibile internamente o esternamente suddiviso in 8 ambienti: 4 spaziose camere matrimoniali e 4 bagni.
Esterni
L’ampia corte esterna è recintata, ben curata e servita da ingresso carrabile. E’ dotata di una bella piscina (12×6), un moderno sistema di luci e un potente impianto d’irrigazione. E’ composta di un giardino, un prato rustico e un parco di olivi e cipressi.
Uso e destinazioni
Il Giglio è un bellissimo il casale in la location unica, ben servita dalle principali arterie stradali e vicina a tutti i servizi. Ci troviamo a pochi km dalle rive del Lago Trasimeno, e da famosi borghi toscani come Cortona, Chiusi e Montepulciano. La proprietà è attualmente adibita a casa vacanze, ma anche un’ideale abitazione privata lontana dallo stress cittadino.
- 4 Camere da letto
- 4 Bagni
- 300 m2
- Anno 1800