E’ il consulente esclusivo di chi intende acquistare o prendere in locazione una proprietà immobiliare, per quella clientela che desidera un servizio di qualità superiore. Non opera come “super partes” ma esclusivamente nell’interesse del proprio cliente, legandosi a lui e ai suoi obiettivi come consulente di fiducia.”
E’ una figura nata negli Stati negli anni novanta Uniti come buyer brokerage o exclusive buyer agent, e in seguito si afferma nel Regno Unito come property finder, poi in Canada ed Europa continentale, e soprattutto in Francia con gli chasseur d’appartmentes.
Perché scegliere noi
Per acquistare la proprietà ideale è importante poter contare su un team interdisciplinare di consulenti e una rete di esperti.
I servizi che offriamo sono:
Approfondita analisi delle esigenze del cliente,- ricerca e elezione degli immobili da proporre
- consulenza specializzata in materia fiscale, creditizia e legale
- Una rete di esperti: notaio, architetto, direttore lavori, ingegnere, interior designer, imprese edili) che possono affiancare il cliente nel corso di tutta la compravendita o locazione e negli eventuali lavori di ristrutturazione.
Il compenso per il servizio di Property Finder è del 3% del prezzo per le compravendite e pari al 15,00% del canone annuale per gli affitti.